Skip to main content

MAIN AUTOMOTIVE PARTNER

 
Mercedez
 

Mercedes-Benz è la casa automobilistica di lusso più antica del mondo e l’inventore dell’automobile. Il marchio reinventa l’automobile più e più volte dal 1886 e ora introduce il lusso sostenibile del futuro. L’eredità è estremamente importante per il marchio e il Gruppo Mercedes-Benz poiché il futuro è rafforzato dalle sue origini guidate dall’innovazione. Presentando le “Icone dell’Innovazione” Mercedes-Benz partecipa quest’anno con un modello Super-Sport, una 300 SL e la VISION EQXX.

Icone del futuro che incontrano icone del passato per integrare autenticamente sostenibilità ed elettrificazione sulle strade della celebre corsa della “Freccia Rossa”: questo è lo storytelling di Mercedes-Benz alla 1000 Miglia Green. Gara di regolarità riservata ad un numero limitato di modelli premium completamente a trazione elettrica.

Il marchio della stella a tre punte affronta il famoso percorso lungo mille miglia con la VISION EQXX, il SUV EQE e una EQS. Inoltre, altri modelli della serie EQ formeranno il convoglio delle auto di “supporto” di Mercedes-Benz.

In particolare, la VISION EQXX dimostra l’impegno di Mercedes-Benz verso la sostenibilità e l’innovazione. E rappresenta un programma tecnologico con cui il marchio sta accelerando la sua trasformazione in un’azienda completamente elettrica e guidata dal software, sottolineando l’obiettivo dichiarato del brand di “Lead in Electric” e “Lead in Car Software”.

www.mercedes-benz.com


Official Tyre Partner

 
 

Vredestein e 1000 Miglia condividono una ricca storia europea e una radicata passione per la sostenibilità.

Con le strade europee come pista di prova, Vredestein costruisce pneumatici premium per prestazioni all’avanguardia. Ispirata da oltre un secolo di artigianato e da una rinomata reputazione di pioniere di pneumatici invernali e per tutte le stagioni, Vredestein è mossa incessantemente da una spinta verso il costante miglioramento delle prestazioni dei suoi prodotti ma anche verso la creazione di prodotti più sostenibili. Ad esempio, dal 2022 Vredestein ha introdotto il primo pneumatico all-season al mondo sviluppato appositamente per i veicoli elettrici.

La strada verso la sostenibilità non è focalizzata solo sul miglioramento dei prodotti e del ciclo di vita del prodotto. Facendo parte di un’azienda globale, Apollo Tyres, Vredestein sta anche investendo e aiutando organizzazioni e iniziative locali che contribuiscono attivamente a creare un mondo più sostenibile e migliore. Questi sforzi sono una parte importante degli obiettivi di Apollo Tyres per ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione globale di pneumatici per guidare insieme verso un domani migliore.

vredestein.it


RACING SPONSOR

 
 

Kia è orgogliosa di essere il primo marchio automobilistico coreano a partecipare alla gara di regolarità 1000 Miglia Green, in qualità di Racing Sponsor ufficiale dell’evento.

Kia partecipa alla gara con la sua auto di serie più potente fino ad oggi, l’EV6 GT, che combina prestazioni entusiasmanti, capacità di viaggio a lunga distanza, capacità di ricarica ultraveloce da 800 V e una formidabile autonomia di guida per attraversare senza difficoltà il Paese; perfetta per l’impegnativo programma della 1000 Miglia Green di quest’anno.

La Kia EV6 GT ha fatto il suo debutto “dinamico” al Goodwood Festival of Speed ​​2022, dove ha affrontato la famosa cronoscalata e ha attirato l’attenzione per tutto il weekend. All’inizio di quest’anno, le sue notevoli prestazioni sono state confermate da “World Performance Car of the Year”.

Jade Paveley e Ross Leach, due piloti inglesi di rally professionisti e coppia nella vita, si metteranno al volante dell’EV6 GT per la gara lunga 1000 miglia. Entrambi i piloti hanno un pedigree di guida impressionante, con numerose vittorie in gara.

La 1000 Miglia Green mette in mostra il futuro della mobilità tramite i più prestigiosi veicoli elettrici gran touring e Kia dimostra ancora una volta il suo impegno per l’elettrificazione, come leader globale nella mobilità sostenibile.

L’EV6 GT è una dimostrazione dell’abilità di Kia nell’elettrificazione, rimodellando il modo in cui vengono viste le auto elettriche. Una gran turismo ad alta potenza certificata con 430 kW (585 CV) e 740 Nm di coppia, le sue avanzate tecnologie di propulsione e sospensioni a trazione integrale massimizzano le prestazioni e offrono un’esperienza di guida davvero coinvolgente e raffinata.

www.kiapressoffice.com


 
 

478 Rent nasce nel 2016 per volontà di Matteo Ferraglio che, mosso dall’amore per le auto e le corse che lo anima sin da bambino, ha fatto della sua passione il proprio lavoro.

Oggi 478 Rent è un team di professionisti del noleggio auto in grado di proporre le migliori soluzioni disponibili sul mercato, che può vantare un brand ambassador d’eccezione come Giancarlo Fisichella.

Il campione di automobilismo ha recentemente rinnovato il proprio impegno con l’azienda e sarà uno degli ospiti speciali di 478 Podcast, un progetto che prenderà vita durante le giornate di gara della 1000 Miglia Green.

“Sono estremamente felice di poter rinnovare il mio percorso come Brand Ambassador per 478 Rent. Essere parte di questa realtà giovane e dinamica è stato e sarà un vero piacere. Dopo un anno di successi tra eventi e inaugurazioni di point sono rimasto positivamente sorpreso. Non vedo l’ora di condividere nuovamente con tutti voi le nostre grandiose idee!” spiega Giancarlo.

 “Siamo orgogliosi del rinnovo della partnership con Fisichella” – afferma Matteo, “siamo molto fieri di poter continuare a collaborare con un campione di questo livello”.

Altri ospiti d’onore del podcast, interamente registrato all’interno dell’auto, saranno Alessio Frassinetti, Francesca Manzini e Jimmy Ghione, mentre a condurre sarà lo speaker radiofonico Paolo Piva.

Tutti gli aggiornamenti dell’evento saranno disponibili sul sito www.478rent.it, sui canali social dell’azienda e su quelli di tutti gli ospiti.

www.478rent.it


Siamo nati nel 2010 in Toscana e da lì abbiamo iniziato un viaggio straordinario che ha portato la nostra energia nelle case e nelle imprese di tutto il territorio nazionale.

I nostri soci principali sono aziende pubbliche (Consiag S.p.A. di Prato, Intesa S.p.A. di Siena, Coingas S.p.A. di Arezzo, Viva Servizi S.p.A. di Ancona) che si sono unite per creare una multiutility fra le prime in Italia nel settore energetico.

Siamo consapevoli che la nostra capacità di creare valore sia sempre più distribuita anche su elementi tradizionalmente non considerati come l’ambiente e il sociale. I temi della sostenibilità contribuiscono a rispondere ai bisogni e alle aspettative del mondo in cui opera l’azienda.

La lunga storia e la coincidenza dei valori, uniti alla particolarità del percorso 2023 che vede 1000 Miglia attraversare alcuni territori serviti da Estra, sono uno dei motivi che ci vede anche quest’anno sostenere 1000 Miglia e 1000 Miglia Green. La metafora del viaggio ci rappresenta: dalla provincia del centro Italia, attraverso varie tappe, oggi siamo approdati ad una dimensione nazionale, e il viaggio continua.

www.estra.it


 

Fleet Support, costituita nel 2001, è Solution Provider leader nel settore automotive dei servizi e software di fleet management per le aziende con flotte e per le società di noleggio a lungo e breve termine, oggi impiega per le sue attività centocinquanta risorse.

Dall’anno della fondazione ha sede centrale in Roma; successivamente ha aperto un ufficio commerciale su Milano ed, a seguito della costante crescita, ha aperto una sede operativa nel comune di Borgorose nel Reatino.

Ad oggi gestisce in full outsourcing oltre 45mila veicoli, mentre sul proprio gestionale supporta quotidianamente i fleet manager nella gestione di oltre 400mila veicoli in Italia ed in Europa.

Con lo sguardo al futuro Fleet Support ha realizzato una piattaforma, in collaborazione con partner di spicco nel settore, pensata a supporto dei vari stakeholders nel comparto della mobilità con particolare attenzione agli specifici gestori di flotte aziendali, per supportarli nel processo di raggiungimento e certificazione dei parametri di emissione Co2 conformi alle normative e agli obiettivi di riduzione globali raccogliendo, elaborando e monitorando i dati relativi all’impatto ambientale per l’uso dei veicoli e più in generale della mobilità aziendale.

La sostenibilità ambientale è uno degli obiettivi che l’ONU si è dato per contrastare i cambiamenti climatici. L’intento di Fleet Support è quello di abbattere progressivamente le emissioni di CO2 incentivando e favorendo soluzioni di mobilità eco-sostenibili.                                                                         

www.fleetsupport.it

Partner

Seguici sui social

#1000miglia
The Italian Embassy in Beijing today hosted the presentation of the first edition of the 1000 Miglia Experience China, an event that from 14 to 17 November 2024 will bring the Red Arrow to the Land of the Red Dragon for the first time 🇨🇳🐉
The 1000 Miglia Experience China 2024, organised by the Federation Classic Car China, will take place in southern China’s Guangdong province, the first Chinese region to have trade relations with Europe, and more precisely in the Canton (or Guangzhou) area. It will be open to 6 different classes of cars, starting with those belonging to the 1000 Miglia Era class, which includes the cars and models that took part in the 1000 Miglia speed race held between 1927 and 1957 🚗
During the presentation, and for the next three days, one of Canton’s most representative buildings will be illuminated with the symbols of the 1000 Miglia and the upcoming event, for which entries will open shortly 🔜
.
.
.
L’Ambasciata Italiana a Pechino ha ospitato oggi la presentazione della prima edizione di 1000 Miglia Experience China, evento che dal 14 al 17 Novembre 2024 porterà per la prima volta la Freccia Rossa nel Paese del Dragone 🇨🇳🐉
1000 Miglia Experience China 2024, organizzata dalla Federation Classic Car China, si svilupperà nella Cina meridionale della provincia di Guangdong, la prima regione cinese ad avere relazioni commerciali con l’Europa, e più precisamente nell’area di Canton (o Guangzhou), e sarà aperta a 6 diverse classi di auto, a partire da quelle appartenenti alla classe 1000 Miglia Era che comprende gli esemplari e i modelli che hanno preso parte alla 1000 Miglia di velocità disputata tra il 1927 e il 1957) 🚗
In occasione della presentazione, e per i prossimi tre giorni, uno degli edifici più rappresentativi di Canton rimarrà illuminato con i simboli della 1000 Miglia e del prossimo evento le cui iscrizioni apriranno a breve 🔜  #1000miglia #1000MigliaExperienceChina #1000MigliaExperienceChina2024
#1000Miglia is proud to have had the support of @vredestein, with whom it has shared its passion for classic cars and road adventures since 2017🚗
Also during the Coppa della Alpi – The Great Alpine Journey, Vredestein Tyres accompanied the wonderful classic cars through the 7 nations of the Alpine macro-region 🏞️
.
.
.
#1000Miglia è orgogliosa di aver avuto il supporto di @vredestein con cui dal 2017 condivide la passione per le auto d’epoca e le avventure su strada 🚗
Anche durante la Coppa delle Alpi – Il Grande Viaggio Alpino gli penumatici targati Vredestein Tyres hanno accompagnato le meravigliose auto classiche attraversando le 7 nazioni della Macroregione Alpina 🏞️  #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourney
The Highlights from the final Leg 5 🥲🚗🏁  #1000Miglia #CoppadelleAlpi #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino
As the crews prepare for the last Leg, let’s look at the best moments of the Leg 4 📹✨  #1000Miglia #CoppadelleAlpi #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino
Here are the best moments from Leg 3 📹✨  #1000Miglia #CoppadelleAlpi #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
4 days ago

L’Ambasciata Italiana a Pechino ha ospitato oggi la presentazione della prima edizione di 1000 Miglia Experience China, evento che dal 14 al 17 Novembre 2024 porterà per la prima volta la Freccia Rossa nel Paese del Dragone 🇨🇳🐉

1000 Miglia Experience China 2024, organizzata dalla Federation Classic Car China, si svilupperà nella Cina meridionale della provincia di Guangdong, la prima regione cinese ad avere relazioni commerciali con l’Europa, e più precisamente nell’area di Canton (o Guangzhou), e sarà aperta a 6 diverse classi di auto, a partire da quelle appartenenti alla classe 1000 Miglia Era che comprende gli esemplari e i modelli che hanno preso parte alla 1000 Miglia di velocità disputata tra il 1927 e il 1957) 🚗

In occasione della presentazione, e per i prossimi tre giorni, uno degli edifici più rappresentativi di Canton rimarrà illuminato con i simboli della 1000 Miglia e del prossimo evento le cui iscrizioni apriranno a breve 🔜

Leggi qui la news 🗞️👉 1000miglia.it/2024/1000-miglia-experience-cin/
.
.
.
The Italian Embassy in Beijing today hosted the presentation of the first edition of the 1000 Miglia Experience China, an event that from 14 to 17 November 2024 will bring the Red Arrow to the Land of the Red Dragon for the first time 🇨🇳🐉

The 1000 Miglia Experience China 2024, hosted by Federation Classic Car China, will take place in southern China's Guangdong province, the first Chinese region to have trade relations with Europe, and more precisely in the Canton (or Guangzhou) area. It will be open to 6 different classes of cars, starting with those belonging to the 1000 Miglia Era class, which includes the cars and models that took part in the 1000 Miglia speed race held between 1927 and 1957 🚗

During the presentation, and for the next three days, one of Canton's most representative buildings will be illuminated with the symbols of the 1000 Miglia and the upcoming event, for which entries will open shortly 🔜

Read the news here 🗞️👉 1000miglia.it/en/2024/1000-miglia-experience-china/

#1000miglia #1000MigliaExperienceChina #1000MigliaExperienceChina2024
... See MoreSee Less

5 days ago

#1000Miglia è orgogliosa di aver avuto il supporto di Vredestein con cui dal 2017 condivide la passione per le auto d’epoca e le avventure su strada 🚗
Anche durante la Coppa delle Alpi – Il Grande Viaggio Alpino gli penumatici targati Vredestein Tyres hanno accompagnato le meravigliose auto classiche attraversando le 7 nazioni della Macroregione Alpina 🏞️

Leggi qui la news 🗞️👉 1000miglia.it/2024/pneumatici-vredestein-alla-coppa-delle-alpi-2024/
.
.
.
#1000Miglia is proud to have had the support of Vredestein, with whom it has shared its passion for classic cars and road adventures since 2017🚗
Also during the Coppa della Alpi – The Great Alpine Journey, Vredestein Tyres accompanied the wonderful classic cars through the 7 nations of the Alpine macro-region 🏞️

Read the news here 🗞️👉https://1000miglia.it/en/2024/vredestein-tyres-at-the-coppa-delle-alpi-2024/

#CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourney
... See MoreSee Less

#1000Miglia è orgogliosa di aver avuto il supporto di Vredestein con cui dal 2017 condivide la passione per le auto d’epoca e le avventure su strada 🚗
Anche durante la Coppa delle Alpi – Il Grande Viaggio Alpino gli penumatici targati Vredestein Tyres hanno accompagnato le meravigliose auto classiche attraversando le 7 nazioni della Macroregione Alpina 🏞️  Leggi qui la news 🗞️👉 https://1000miglia.it/2024/pneumatici-vredestein-alla-coppa-delle-alpi-2024/
.
.
.
#1000Miglia is proud to have had the support of Vredestein, with whom it has shared its passion for classic cars and road adventures since 2017🚗
Also during the Coppa della Alpi – The Great Alpine Journey, Vredestein Tyres accompanied the wonderful classic cars through the 7 nations of the Alpine macro-region 🏞️  Read the news here 🗞️👉https://1000miglia.it/en/2024/vredestein-tyres-at-the-coppa-delle-alpi-2024/  #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourney
6 days ago

Il viaggio di 1000 Miglia e J.P. Morgan Private Bank è partito dalle Alpi 🗻
La multinazionale statunitense è stata Global Banking & Finance Partner della Coppa delle Alpi in occasione dell'edizione speciale del 2024 che, a fianco della competizione, ha visto uno scambio di contenuti e valori trasmesso alle comunità ed ai territori alpini attraversati🍃

Leggi qui la news 🗞️👉https://1000miglia.it/2024/il-viaggio-di-1000-miglia-e-j-p-morgan-private-bank-e-partito-dalle-alpi/
.
.
.
The journey of the 1000 Miglia and J.P. Morgan Private Bank started from the Alps 🗻
The US multinational was Global Banking & Finance Partner of the Coppa delle Alpi 2024 special edition, which, alongside the competition, included an exchange of content and values passed on to the Alpine communities and territories it passed through🍃

Read the news here 🗞️👉https://1000miglia.it/en/2024/the-journey-of-the-1000-miglia-and-j-p-morgan-private-bank-started-from-the-alps/

#CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourney
... See MoreSee Less

Il viaggio di 1000 Miglia e J.P. Morgan Private Bank è partito dalle Alpi 🗻
La multinazionale statunitense è stata Global Banking & Finance Partner della Coppa delle Alpi in occasione delledizione speciale del 2024 che, a fianco della competizione, ha visto uno scambio di contenuti e valori trasmesso alle comunità ed ai territori alpini attraversati🍃  Leggi qui la news 🗞️👉https://1000miglia.it/2024/il-viaggio-di-1000-miglia-e-j-p-morgan-private-bank-e-partito-dalle-alpi/
.
.
.
The journey of the 1000 Miglia and J.P. Morgan Private Bank started from the Alps 🗻
The US multinational was Global Banking & Finance Partner of the Coppa delle Alpi 2024 special edition, which, alongside the competition, included an exchange of content and values passed on to the Alpine communities and territories it passed through🍃  Read the news here 🗞️👉https://1000miglia.it/en/2024/the-journey-of-the-1000-miglia-and-j-p-morgan-private-bank-started-from-the-alps/  #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourneyImage attachment
2 weeks ago

#1000Miglia e Chopard insieme anche per questa edizione speciale della Coppa delle Alpi 🚗🏔️
L’attenzione e la cura per i temi della sostenibilità sono alla base di un legame che unisce la Maison alla Corsa più bella del mondo da oltre tre decenni 🤝🏻
Il World Sponsor & Official Timekeeper di Coppa delle Alpi 2024 ha premiato i vincitori con una coppia di orologi della collezione Alpine Eagle, rappresentativa del lusso sostenibile.

Leggi qui la news 🗞️👉 1000miglia.it/2024/coppa-delle-alpi-2024-1000-miglia-e-chopard-insieme-allinsegna-del-lusso-soste...
.
.
.
#1000Miglia and Chopard together again for this special edition of the Coppa delle Alpi 🚗🏔️
The attention and care for sustainability issues are the basis of a bond that has united the Maison with the Most Beautiful Race in the World for more than three decades 🤝🏻
The World Sponsor & Official Timekeeper of the Coppa delle Alpi 2024 awarded the winners with a pair of watches from the Alpine Eagle collection, representative of sustainable luxury.

Read the news here 🗞️👉https://1000miglia.it/en/2024/coppa-delle-alpi-2024-1000-miglia-and-chopard-together-in-the-name-of-sustainable-luxury/

#CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourney
... See MoreSee Less

Confident that this unique edition of the #CoppadelleAlpi2024 has left an indelible mark in the hearts of all those who participated with passion, dedication and joy, a special thanks go to our Partners who chose to be at our side 😍🚗 🏔️

A 1000 thanks to you all!

At the official closing of the #CoppadelleAlpi2024, the spectacular view of the surrounding mountains given by the Mont Blanc hall of the Courmayeur Congress Centre hosted the “Journey in the Alpine platform in the making” conference
News here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/the-final-convention-in-courmayeur-closed-the-coppa-delle-alpi-2024/

🥇Stefano Ginesi and Susanna Rohr in a Fiat 508 S ''Balilla'' Coppa D from 1934 win the #CoppadelleAlpi2024 and the St. Moritz Trophy 🥈

Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/ginesi-and-rohr-win-the-coppa-delle-alpi-2024/
#CoppadelleAlpi2024

Race activities: ☑️⏱️ 3 Time Controls, 2 Average Trials, 10 Time Trials and 3 Countries crossed 🇨🇭🇫🇷 🇮🇹
Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/last-lunch-of-the-race-at-the-refuge-du-montenvers-then-off-again-towards-courmayeur/

#CoppadelleAlpi2024

Last race day: start in Gstaad for the final 205km of the #CoppadelleAlpi2024.

The incredible setting of Gstaad welcomed the crews for the last Passage Control of the day of the #CoppadelleAlpi2024.
Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/arrival-in-gstaad-in-the-rain/

YouTube