Skip to main content

World Sponsor & Official Timekeeper

A fianco della 1000 Miglia dal 1988, Chopard realizza ogni anno l’Orologio Ufficiale della manifestazione, e vanta oggi una collezione più che trentennale di modelli sfoggiati al polso dei piloti in gara.   
Fondata nel 1860, Chopard, The Artisan of Emotions, tramanda il proprio savoir-faire ereditato dalla tradizione e la padronanza dei métiers d’art attraverso le sue creazioni contemporanee ed etiche.
Chopard coltiva una creatività senza limiti; ognuno può trovare, nelle collezioni della Maison, l’oggetto prezioso in armonia con la propria natura. Ogni creazione Chopard è un esempio di Perfetta Fattura, grazie al lavoro appassionato degli Artigiani, esperti nei rispettivi settori di competenza. Inoltre, da luglio 2018 la Maison è la prima azienda di orologi e gioielli a utilizzare il 100% di oro Etico per tutte le sue realizzazioni.
Sotto la guida della famiglia Scheufele, oggi Chopard è una manifattura suddivisa in tre siti produttivi dove sono rappresentati oltre cinquanta mestieri e dove la formazione e la trasmissione del know-how occupano una posizione di rilievo.
La storia della Maison è scandita dalle sue Partnership prestigiose: dal 1998, e senza soluzione di continuità, Chopard è Partner ufficiale del Festival di Cannes.

Global Banking & Finance Partner 

J.P. Morgan Private Bank offre ai propri clienti privati e alle loro famiglie sofisticati servizi di advisory e soluzioni finanziarie altamente personalizzate per aiutarli a raggiungere i loro obbiettivi. I nostri team di professionisti dedicati predispongono con i clienti un’unica strategia finanziaria, utilizzando le risorse globali e le competenze di J.P. Morgan in tema di pianificazione, investimenti, finanziamenti, gestione dei family office, dei servizi filantropici e altro. J.P.Morgan Private Bank supervisiona oltre 2,4 trilioni di dollari di asset della clientela privata globale.

Green Energy Partner

Il Gruppo CVA, con sede in Valle d’Aosta e impianti in tutta Italia, nasce nel 2001. È l’unico operatore italiano integrato su tutta la filiera dell’energia rinnovabile attivo anche nel settore dell’efficientamento energetico. Il parco impianti attuale consta di 934 MW di potenza da impianti idroelettrici, 54 MW da impianti fotovoltaici e 157,5 MW da impianti eolici. Protagonista della transizione energetica. Il Gruppo ha un piano strategico di investimenti al 2027 che porterà a un incremento di 804 MW di nuovi impianti, per una produzione aggiuntiva di 1.440 GWh di energia green.

Official Tyre Partne

Strade montuose e curve coperte di neve: gli pneumatici invernali di Vredestein sono fatti apposta anche per queste situazioni e perciò lo storico marchio è orgoglioso di essere di nuovo a fianco di 1000 Miglia per la quarta edizione di Coppa delle Alpi condividendone la passione per le auto d’epoca e le avventure su strada.

Vredestein è uno dei principali produttori europei di pneumatici di prima classe ed è orgogliosa di essere tra i più antichi produttori al mondo. Con una storia che risale a più di 110 anni fa, gli pneumatici Vredestein sono il risultato di tecnologia e innovazione applicate al prodotto nel corso degli anni.

A chi guida auto storiche o d’epoca Vredestein offre vari modelli di pneumatici dall’aspetto retrò ma dalle prestazioni moderne per adattarsi al meglio alle auto su cui sono montate. In qualità di leader nella progettazione e produzione, gli pneumatici classici Vredestein offrono un senso di libertà unico durante la guida di auto d’epoca. Vredestein Snow Classic è lo pneumatico ideale per guidare in condizioni invernali difficili mantenendo un’aderenza ottimale su strade bagnate e ghiacciate.

Race Sponsor

Il Fast Lane Club nasce dall’amore e genuina passione dei suoi fondatori per le auto sportive classiche, di lusso ed esclusive che li ha portati a dare vita ad una collezione di auto ad alte prestazioni che aspettano solo di essere guidate. Lo spirito che guida il Fast Lane Club è di ideare e organizzare tour meravigliosi ed emozionanti esperienze di guida attraverso cui godere di questo tipo d’auto insieme a persone che condividono la stessa passione.

Il Fast Lane Club offre un servizio di alta qualità per ogni fase del possesso di un’auto con l’obiettivo di creare ricordi incredibili e tanto divertimento lungo le strade.

Alpine Partner

Situata nel cuore dell’Alta Valtellina, Livigno è conosciuta anche come il “Piccolo Tibet” d’Europa grazie alla sua altitudine (1816 metri), ottenendo quindi il ruolo di uno dei comuni italiani più elevati.

Caratterizzata da un paesaggio naturalistico mozzafiato, abbracciata dalle Alpi Retiche, Livigno è una meta turistica e una destinazione lifestyle amata da italiani e visitatori internazionali che ogni anno la scelgono per vivere in prima persona una vacanza – sia in estate che in inverno – all’insegna della scoperta delle sue diverse anime: sport, relax, tradizioni, shopping, enogastronomia tipica e gourmand.        
L’ampia offerta di attività – outdoor e indoor, e in ogni ambito – rende la destinazione il luogo ideale per ogni tipo di viaggiatore: dalle coppie al gruppo di amici fino alle famiglie, ognuno riuscirà ad inseguire liberamente le sue passioni anche qui, nel cuore della Valtellina.
Inoltre, Livigno non solo è tra le più rinomate destinazioni per gli appassionati di sport in alta quota in ogni stagione, ma sarà anche sede delle Olimpiadi Milano Cortina 2026: un importante sogno che si avvera, confermando la destinazione come una delle migliori stazioni invernali per il freestyle e lo snowboard a livello mondiale.

Official Sparkling Wine

Il Consorzio Franciacorta nasce a Corte Franca, in provincia di Brescia, nel 1990 con lo scopo di garantire e controllare il rispetto della disciplina di produzione del vino Franciacorta. Trasferitosi nel 1993 nell’attuale sede della vicina Erbusco, oggi conta circa 200 soci tra viticoltori, vinificatori, imbottigliatori, coinvolti nella filiera produttiva delle denominazioni Franciacorta DOCG, Curtefranca DOC e Sebino IGT.

Il Franciacorta è stato il primo vino italiano, prodotto esclusivamente con il metodo della rifermentazione in bottiglia, ad aver ottenuto nel 1995 la Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Oggi la parola Franciacorta identifica il territorio, il vino e il metodo di produzione, che risponde a rigide e scrupolose norme volte a certificare l’assoluta qualità di questa eccellenza italiana.

Con oltre il 65% dei vigneti del territorio a conduzione biologica, la Franciacorta è una delle prime Denominazioni a livello internazionale per quota di viticoltura bio; una tendenza in continuo aumento che contribuisce alla tutela del futuro del territorio.

La collaborazione tra Franciacorta e 1000 Miglia è frutto di un legame naturale sia per la provenienza sia per l’affine identità che li caratterizza come brand solidi, dal passato importante, ma sempre proiettati verso il futuro.

Special Partner

GERARD'S Sorrento Roads 2023

GERARD’S  –  L’APPROCCIO OLISTICO DELLA CULTURA COSMETICA

Nata nel 1970 nel cuore della Franciacorta, Gerard’s è da oltre 50 anni al servizio della bellezza e del benessere con un unico obiettivo: trasformare le straordinarie proprietà degli elementi naturali in prodotti e trattamenti cosmetici innovativi ed esclusivi.

Un progetto familiare che con passione e approccio olistico si è strutturato negli anni per dare risposte concrete e complete alle esigenze contemporanee mettendo sempre al centro la persona.

La scienza, lo stile, l’amore per la natura e la creazione di un metodo diventano così cultura ed eccellenza, tratti distintivi di una marca che diffonde i valori del Made in Italy nel mondo, distribuendo in oltre 35 nazioni, presso i migliori Istituti Estetici, Centri Benessere e SPA.

Special Partner 

Gala Gloves Sorrento Roads 2023

Gala Gloves è un’azienda familiare guidata da Alessandro Pellone, rappresentante della terza generazione, che custodisce l’eredità artistica della famiglia tramandata per decenni ed è riconosciuto come guantaio d’eccellenza grazie a tradizione e passione.

Preservare l’artigianalità e proteggere il know-how tradizionale costituiscono i principali obiettivi di Alessandro Pellone. Per tale ragione tutte le fasi produttive vengono realizzate nella maniera più scrupolosa e diligente, affinché vi sia la massima cura di ogni dettaglio e vengano tramandate le tecniche tradizionali e artigianali.

Zelo e rigore costituiscono i pilastri cardine della filosofia aziendale, volta a fondere pregio ed eleganza con le tendenze attuali. Questo è ciò che Alessandro ama definire “Contemporary Tradition”, caposaldo che lega la famiglia Pellone da tre generazioni.

Official Supplier 

Acqua Dolomia è l’acqua minerale di Sorgente Valcimoliana S.r.l., unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno di un sito UNESCO: il territorio protetto del Parco Naturale Dolomiti Friulane.
L’azienda friulana è nata dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata in una realtà aziendale solida e in crescita attraverso impegno, sacrificio, costanza e rispetto per l’ambiente.
Ricerca continua e innovazione caratterizzano Sorgente Valcimoliana, fedele al mantenimento della propria identità e volta a garantire la qualità del prodotto, con l’obiettivo di continuare a crescere nel mercato italiano e raggiungere una sempre più strutturata presenza all’estero.
Incentivazione del vetro a rendere nel mercato domestico, incremento dell’uso di plastica riciclata e riduzione delle emissioni di CO2 sono le parole chiave e le nuove sfide per gli anni a venire.

Seguici sui social

#1000miglia
This is the #1000Miglia 2024 🫶🏻
.
.
.
Questa è la #1000Miglia 2024 🫶🏻
After some 2200 km through some of the most beautiful places in Italy, the crews reached #Brescia 
Let’s review the best moments of Leg 5 🥲🚗🏁
.
.
.
Dopo circa 2200 km attraversando alcuni tra i luoghi più belli d’Italia, gli equipaggi hanno raggiunto #Brescia 
Rivediamo i momenti più belli della Tappa 5 🥲🚗🏁
Whilst the 5th and last Leg is on its way, tell us in the comments which was your favourite moment of Leg 4🎥✨🚗
.
.
.
Mentre è partita la 5 ed ultima Tappa, racconta nei commenti qual è stato il tuo momento preferito della Tappa 4 🎥✨🚗
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 weeks ago

L'emozione è ancora più forte quando è condivisa! 🚗❤️
Un ringraziamento speciale a tutti i Partner che ci hanno accompagnato in questa incredibile avventura.
.
.
.
The excitement is even stronger when it is shared! 🚗❤️
Special thanks to all the Partners who accompanied us on this incredible adventure.

Chopard, J.P. Morgan Private Bank, Vredestein, Villa Trasqua, The Fastlane Club, The Houtkamp Collection, Retro Rally Group, Way2Drive, Franciacorta
... See MoreSee Less

2 weeks ago

Festeggiamo anche le vincitrici della Coppa delle Dame della #1000Miglia2024 e, con loro, tutti gli equipaggi al femminile che quest’anno hanno preso parte alla Corsa. 🚗🏆
A trionfare sono state Silvia Marini e Irene Dei Tos che, a bordo di una Cistalia 202 S Mm Spider del 1947, hanno chiuso la gara al 27 posto assoluto🥇
.
.
.
We also celebrate the winners of the Ladies' Cup of the #1000Miglia2024 and, with them, all the female crews who took part in the race this year. 🚗🏆
The winners were Silvia Marini and Irene Dei Tos who, in a Cistalia 202 S Mm Spider from 1947, finished the race in 27 place overall🥇
... See MoreSee Less

2 weeks ago

Sulla pedana di Viale Venezia si è conclusa la #1000Miglia2024 🔚🥲
Ecco i nomi dei vincitori🏆:
🥇Andrea Vesco e Fabio Salvinelli a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z del 1929
🥈 Gianmmario Fontanella e Anna Maria Covelli a bordo di una Lancia Lambda Casaro VII Serie del 1927
🥉 Alberto Aliverti e Stefano Valente a bordo di una Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z del 1929
I vincitori si sono aggiudicati la Coppa 1000 Miglia 2024, un’opera d’arte realizzata dall’artista olandese Sabine Marcelis, metafora perfetta della vittoria in Team:
la scultura, infatti, è composta da due parti che, unite, la compongono nella sua interezza. Due pezzi complementari, pensati per essere autonomi e destinati a pilota e copilota, che solo con la loro unione trovano completezza💫
.
.
.
The #1000Miglia2024 finished on the Viale Venezia platform 🔚🥲
Here are the names of the winners 🏆:
🥇 Andrea Vesco and Fabio Salvinelli in a Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z from 1929
🥈 Gianmmario Fontanella and Anna Maria Covelli in a Lancia Lambda Casaro VII Serie from 1927
🥉 Alberto Aliverti and Stefano Valente in a Alfa Romeo 6C 1750 Ss Spider Z from 1929
The winners were awarded the Coppa 1000 Miglia 2024, a work of art created by Dutch artist Sabine Marcelis, a perfect metaphor for a Team victory:
the sculpture, in fact, is composed of two parts that, when joined together, make up a whole. Two complementary pieces, designed to be autonomous and intended for the driver and co-driver, which only through their union find completeness 💫
... See MoreSee Less

Seventh edition of the regularity race dedicated to the first Chairnan of 1000 Miglia srl🚗

Classic cars from the #1000Miglia and post-1958 cars entered in the Ferrari Tribute competed for the
Trofeo Roberto Gaburri 🏆 on the circuit in the city centre of #Brescia.

The #1000Miglia2024 week kicks off, just two days to go 😍

Confident that this unique edition of the #CoppadelleAlpi2024 has left an indelible mark in the hearts of all those who participated with passion, dedication and joy, a special thanks go to our Partners who chose to be at our side 😍🚗 🏔️

A 1000 thanks to you all!

At the official closing of the #CoppadelleAlpi2024, the spectacular view of the surrounding mountains given by the Mont Blanc hall of the Courmayeur Congress Centre hosted the “Journey in the Alpine platform in the making” conference
News here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/the-final-convention-in-courmayeur-closed-the-coppa-delle-alpi-2024/

🥇Stefano Ginesi and Susanna Rohr in a Fiat 508 S ''Balilla'' Coppa D from 1934 win the #CoppadelleAlpi2024 and the St. Moritz Trophy 🥈

Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/ginesi-and-rohr-win-the-coppa-delle-alpi-2024/
#CoppadelleAlpi2024

Race activities: ☑️⏱️ 3 Time Controls, 2 Average Trials, 10 Time Trials and 3 Countries crossed 🇨🇭🇫🇷 🇮🇹
Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/last-lunch-of-the-race-at-the-refuge-du-montenvers-then-off-again-towards-courmayeur/

#CoppadelleAlpi2024

YouTube