News

L’Italia della 1000 Miglia, 6 tappe per continuare a raccontare le eccellenze italiane

La 1000 Miglia è fortemente legata al territorio italiano. Un binomio che nel corso degli anni ha permesso alla Corsa più bella del mondo di diventare un evento unico e irripetibile. La bellezza delle città, gli scorci inimitabili dei borghi, i paesaggi naturali e la passione delle persone che attendono il passaggio della carovana ai bordi delle strade, sono la miglior narrazione per la Corsa. Per questo motivo la 1000 Miglia, con spirito di gratitudine e con desiderio di promuovere le eccellenze italiane, ha deciso di raccontare il territorio tramite il progetto de «L’Italia della 1000 Miglia». Un viaggio che, attraverso la narrazione di personalità che vivono e lavorano in questi luoghi, ha permesso a 1000 Miglia di visitare luoghi storici e bellezze naturali sotto un punto di vista diverso da quello dei classici tour turistici.

Dopo le sei tappe di Brescia, Macerata, Cervia, Gaiole in Chianti, Parma e Carrara, adesso lo sguardo della 1000 Miglia si è rivolto verso altrettante destinazioni.

Così, tramite le auto della Freccia Rossa, è stato possibile fermarsi a Verona dove l’Arena rappresenta il motore culturale ed economico della città. Ma anche a Bologna, cuore della Motor Valley dove in un fazzoletto di territorio convivono sei brand internazionali. La 1000 Miglia ha visitato anche la Franciacorta, la Tuscia, Villa Verdi e il Vittoriale degli Italiani.

Tutto questo verrà condiviso sul nuovo sito di 1000 Miglia e sui profili social della Corsa, ovvero Instagram e Facebook, con la pubblicazione di video e fotografie che sono riuscite a sintetizzare la bellezza dei luoghi. Dalla prossima settimana verranno condivise le tappe del progetto «L’Italia della 1000 Miglia», realizzato in collaborazione con la piattaforma digitale What Italy Is, coordinata dal direttore creativo e fotografo Brahmino.