News

VIA ALLA SECONDA TAPPA DI COPPA DELLE ALPI DA SAINT MORITZ

La seconda giornata di gara ha preso il via da Saint Moritz, davanti alle vetrine della boutique Chopard per proseguire in direzione del suggestivo lago ghiacciato che costeggia la cittadina.

Subito dopo il via le auto sono attese alla serie di Prove Cronometrate del Trofeo Vredestein che si disputeranno sul manto nevoso della Cava di Montebello. Seguirà la Prova di Media del Pass del Fuorn, ultimo territorio svizzero della manifestazione, per poi rientrare in Italia dalla Val Venosta per il transito nel cuore della città di Glorenza.

Seguirà il Controllo Timbro sulla sponda orientale del Lago di Resia che, oltre ad essere il lago più grande dell’Alto Adige, è famoso per il campanile sommerso, ultimo resto visibile del piccolo paese di Curon Venosta che giace sul fondo delle sue acque dal 1950, anno in cui vennero unificati i laghi di Resia e Curon con la costruzione di una grande diga.

Dopo un piccolo break ai piedi del Comprensorio Sciistico di Belpiano, si ripartirà in direzione nord verso il Passo di Resia per entrare in territorio austriaco.

Dopo la Prova di Media di Falpaus, i concorrenti faranno sosta a Tarrenz per il pranzo, per poi dirigersi alla volta del Fernpass, l’ultimo valico prima di varcare i confini della Germania, quarta nazione attraversata dalla gara.

Dopo il transito a Garmisch-Partenkirchen, sarà Mittenwald ad ospitare il Controllo Timbro tedesco di questa edizione.

Inaugurerà invece il rientro sul suolo austriaco la Prova di Media fra i fitti alberi della valle di Leutasch e, di seguito, piloti e copiloti si dirigeranno verso Innsbruck, capoluogo del Tirolo Settentrionale e città di arrivo della seconda giornata.