Skip to main content

Race Passion Sponsor 

Fine Classics Nv è una società con sede in Belgio ed è specializzata nel commercio di auto storiche di fascia alta. I fondatori, che godono di ottima reputazione fra gli appassionati di auto d’epoca grazie alle numerose partecipazioni di successo ai Concorsi d’eleganza in tutto il mondo, offrono la loro esperienza nella ricerca di quel modello speciale che ancora manca nelle collezioni dei loro clienti. La consulenza si avvale di tutte le conoscenze necessarie e si svolge nel rispetto della massima discrezione.

 www.fineclassics.be

Ginion Classics, parte del gruppo belga di concessionarie d’auto Ginion Group, opera con l’impegno di far sopravvivere la passione per i veicoli storici attraverso le generazioni con l’obiettivo di preservare il più possibile le condizioni originali di auto e moto. Ginion Classics lavora esclusivamente con veicoli originali e autentici e, grazie a collaborazioni in tutto il mondo, vanta un punto di vista privilegiato sulla scena di auto e moto d’epoca che consente di offrire un’assistenza specifica nella ricerca dell’auto o moto dei sogni ma anche consulenza qualificata e supporto in caso di restauro.

www.ginionclassics.com

Malerbetrieb Knäpple GmbH è un’azienda a conduzione familiare di medie dimensioni, con sede a Sigmaringen nella Germania meridionale, che si occupa di lavori di verniciatura e impermeabilizzazione nell’edilizia privata e commerciale.
Fondata nel 1935 da familiari, Michael Knäpple e sua moglie Kerstin guidano l’azienda nella terza generazione dal 2000 e l’hanno ampliata con alcune filiali, dal Lago di Costanza fino alle Alpi sveve.
Grazie a questa rete l’azienda svolge costantemente lavori di alta qualità e mantiene stretti rapporti con tutti i propri clienti.
Michael e Kerstin Knäpple hanno deciso di sostenere nuovamente la 1000 Miglia, sponsorizzando l’evento con la loro azienda, per incontrare nuovi potenziali clienti ma anche amici del sud della Germania tra coloro che condividono la loro stessa passione per le auto d’epoca e le competizioni a queste dedicate.

www.knaepple.de

        

Dal 1975 Lavor, tra i principali player nell’industria del Cleaning a livello globale, è specializzata nella produzione di idropulitrici ad acqua fredda e calda, aspiratori, generatori di vapore, e prodotti Floor Care, come lavasciuga pavimenti e spazzatrici.
Un  successo di lungo corso quello di Lavor, reso possibile dallo sforzo costante di portare sul mercato prodotti ben progettati che rispondono alle esigenze dei clienti.
Grazie a un know-how maturato in oltre quarantacinque anni di attività, i prodotti Lavor sono tra i più affidabili, duraturi e performanti e l’ampia gamma soddisfa qualsiasi tipologia di impiego, dall’uso domestico a quello professionale.
Competenza, Esperienza e spinta all’Innovazione sono i punti di forza dell’azienda mantovana. Passione per il proprio lavoro è ciò che rende Lavor Simply Stronger.

www.lavor.com

Manual Shift è il nome di una serie di video-podcast lanciati negli Stati Uniti: il format prevede che i due conduttori parlino, di volta in volta, di auto storiche e super-car moderne in compagnia di ospiti famosi. Il progetto è promosso dall’omonima società senza scopo di lucro ma con finalità benefiche a favore di enti selezionati.
I due conduttori, John Houghtaling e Franco Valobra, tra i più prolifici promotori di eventi per super-car negli Stati Uniti, vantano l’organizzazione di oltre 200 eventi con automobili esclusive di marchi italiani. Forti di un’alchimia intensa ed unica, John & Franco intervistano ospiti dal mondo dell’automobilismo per parlare delle ultime novità in tema di super-car, auto d’epoca e vintage sportive.
Per Manual Shift è stato realizzato un “garage studio” all’avanguardia con tecnologia 3D ed è possibile fare un tour virtuale collegandosi al sito ufficiale.

www.themanualshift.com

Online Roadways è una società di Online Group e opera nel settore dei trasporti e della logistica.
Il Gruppo è cresciuto fino ai giorni nostri offrendo un servizio di prim’ordine all’industria locale, nazionale ed internazionale soprattutto nel settore dell’automotive che, per via della cultura del just-in-time e di specifiche esigenze produttive, richiede ai partner logistici scelti il massimo livello di affidabilità e costanza.
Il successo è stato ottenuto mantenendo solide politiche commerciali e di formazione; la soddisfazione del cliente è stata la chiave del successo. Costruire partnership forti e durature è alla base del business di Online Group che opera nel Regno Unito ed in Europa con una reputazione di affidabilità e servizio di prima classe.

www.online-groupuk.com

Rubinetterie Bresciane Bonomi, prima nata tra le aziende del Bonomi Group, è stata fondata nel 1901 e oggi, con 120 anni di storia fatta di persone, know-how ed esperienza tecnica, è leader nella produzione di valvole a sfera e raccordi, destinati al mercato idrotermosanitario, industriale, navale, OEM e multiutility.
Azienda in movimento, offre sempre nuove soluzioni con una passione che si rinnova per continuare a migliorarsi: dai reparti produttivi alla rete commerciale, è guidata da ottiche di Industria 4.0, con un’attenzione particolare alle persone, al territorio e alla sostenibilità.

www.rubinetteriebresciane.it


Market Analysis Partner 

Matchplat nasce nel 2017 a Brescia. Oggi ha sede a Bergamo e due filiali commerciali in UK e Germania.
Matchplat offre analisi di mercato accessibili a tutte le aziende grazie a Explore, la piattaforma che unisce algoritmi di AI a un database di 400 milioni di imprese in 196 Paesi. I dati, provenienti da fonti certificate, vengono incrociati con quelli Web, consentendo d’individuare nuovi fornitori, distributori, e clienti.
Una soluzione che cambia le strategie d’impresa con lo stesso spirito dinamico di 1000 Miglia, che Matchplat è orgogliosa di affiancare in qualità di Market Analysis Partner.

www.matchplat.com

Official Supplier

Acqua Dolomia è l’acqua minerale di Sorgente Valcimoliana S.r.l., unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno di un sito UNESCO: il territorio protetto del Parco Naturale Dolomiti Friulane.
L’azienda friulana è nata dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata in una realtà aziendale solida e in crescita attraverso impegno, sacrificio, costanza e rispetto per l’ambiente.
Ricerca continua e innovazione caratterizzano Sorgente Valcimoliana, fedele al mantenimento della propria identità e volta a garantire la qualità del prodotto, con l’obiettivo di continuare a crescere nel mercato italiano e raggiungere una sempre più strutturata presenza all’estero.
Incentivazione del vetro a rendere nel mercato domestico, incremento dell’uso di plastica riciclata e riduzione delle emissioni di CO2 sono le parole chiave e le nuove sfide per gli anni a venire.

www.acquadolomia.it



Seguici sui social

#1000miglia
The Italian Embassy in Beijing today hosted the presentation of the first edition of the 1000 Miglia Experience China, an event that from 14 to 17 November 2024 will bring the Red Arrow to the Land of the Red Dragon for the first time 🇨🇳🐉
The 1000 Miglia Experience China 2024, organised by the Federation Classic Car China, will take place in southern China’s Guangdong province, the first Chinese region to have trade relations with Europe, and more precisely in the Canton (or Guangzhou) area. It will be open to 6 different classes of cars, starting with those belonging to the 1000 Miglia Era class, which includes the cars and models that took part in the 1000 Miglia speed race held between 1927 and 1957 🚗
During the presentation, and for the next three days, one of Canton’s most representative buildings will be illuminated with the symbols of the 1000 Miglia and the upcoming event, for which entries will open shortly 🔜
.
.
.
L’Ambasciata Italiana a Pechino ha ospitato oggi la presentazione della prima edizione di 1000 Miglia Experience China, evento che dal 14 al 17 Novembre 2024 porterà per la prima volta la Freccia Rossa nel Paese del Dragone 🇨🇳🐉
1000 Miglia Experience China 2024, organizzata dalla Federation Classic Car China, si svilupperà nella Cina meridionale della provincia di Guangdong, la prima regione cinese ad avere relazioni commerciali con l’Europa, e più precisamente nell’area di Canton (o Guangzhou), e sarà aperta a 6 diverse classi di auto, a partire da quelle appartenenti alla classe 1000 Miglia Era che comprende gli esemplari e i modelli che hanno preso parte alla 1000 Miglia di velocità disputata tra il 1927 e il 1957) 🚗
In occasione della presentazione, e per i prossimi tre giorni, uno degli edifici più rappresentativi di Canton rimarrà illuminato con i simboli della 1000 Miglia e del prossimo evento le cui iscrizioni apriranno a breve 🔜  #1000miglia #1000MigliaExperienceChina #1000MigliaExperienceChina2024
#1000Miglia is proud to have had the support of @vredestein, with whom it has shared its passion for classic cars and road adventures since 2017🚗
Also during the Coppa della Alpi – The Great Alpine Journey, Vredestein Tyres accompanied the wonderful classic cars through the 7 nations of the Alpine macro-region 🏞️
.
.
.
#1000Miglia è orgogliosa di aver avuto il supporto di @vredestein con cui dal 2017 condivide la passione per le auto d’epoca e le avventure su strada 🚗
Anche durante la Coppa delle Alpi – Il Grande Viaggio Alpino gli penumatici targati Vredestein Tyres hanno accompagnato le meravigliose auto classiche attraversando le 7 nazioni della Macroregione Alpina 🏞️  #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourney
The Highlights from the final Leg 5 🥲🚗🏁  #1000Miglia #CoppadelleAlpi #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino
As the crews prepare for the last Leg, let’s look at the best moments of the Leg 4 📹✨  #1000Miglia #CoppadelleAlpi #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino
Here are the best moments from Leg 3 📹✨  #1000Miglia #CoppadelleAlpi #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
2 days ago

L’Ambasciata Italiana a Pechino ha ospitato oggi la presentazione della prima edizione di 1000 Miglia Experience China, evento che dal 14 al 17 Novembre 2024 porterà per la prima volta la Freccia Rossa nel Paese del Dragone 🇨🇳🐉

1000 Miglia Experience China 2024, organizzata dalla Federation Classic Car China, si svilupperà nella Cina meridionale della provincia di Guangdong, la prima regione cinese ad avere relazioni commerciali con l’Europa, e più precisamente nell’area di Canton (o Guangzhou), e sarà aperta a 6 diverse classi di auto, a partire da quelle appartenenti alla classe 1000 Miglia Era che comprende gli esemplari e i modelli che hanno preso parte alla 1000 Miglia di velocità disputata tra il 1927 e il 1957) 🚗

In occasione della presentazione, e per i prossimi tre giorni, uno degli edifici più rappresentativi di Canton rimarrà illuminato con i simboli della 1000 Miglia e del prossimo evento le cui iscrizioni apriranno a breve 🔜

Leggi qui la news 🗞️👉 1000miglia.it/2024/1000-miglia-experience-cin/
.
.
.
The Italian Embassy in Beijing today hosted the presentation of the first edition of the 1000 Miglia Experience China, an event that from 14 to 17 November 2024 will bring the Red Arrow to the Land of the Red Dragon for the first time 🇨🇳🐉

The 1000 Miglia Experience China 2024, hosted by Federation Classic Car China, will take place in southern China's Guangdong province, the first Chinese region to have trade relations with Europe, and more precisely in the Canton (or Guangzhou) area. It will be open to 6 different classes of cars, starting with those belonging to the 1000 Miglia Era class, which includes the cars and models that took part in the 1000 Miglia speed race held between 1927 and 1957 🚗

During the presentation, and for the next three days, one of Canton's most representative buildings will be illuminated with the symbols of the 1000 Miglia and the upcoming event, for which entries will open shortly 🔜

Read the news here 🗞️👉 1000miglia.it/en/2024/1000-miglia-experience-china/

#1000miglia #1000MigliaExperienceChina #1000MigliaExperienceChina2024
... See MoreSee Less

3 days ago

#1000Miglia è orgogliosa di aver avuto il supporto di Vredestein con cui dal 2017 condivide la passione per le auto d’epoca e le avventure su strada 🚗
Anche durante la Coppa delle Alpi – Il Grande Viaggio Alpino gli penumatici targati Vredestein Tyres hanno accompagnato le meravigliose auto classiche attraversando le 7 nazioni della Macroregione Alpina 🏞️

Leggi qui la news 🗞️👉 1000miglia.it/2024/pneumatici-vredestein-alla-coppa-delle-alpi-2024/
.
.
.
#1000Miglia is proud to have had the support of Vredestein, with whom it has shared its passion for classic cars and road adventures since 2017🚗
Also during the Coppa della Alpi – The Great Alpine Journey, Vredestein Tyres accompanied the wonderful classic cars through the 7 nations of the Alpine macro-region 🏞️

Read the news here 🗞️👉https://1000miglia.it/en/2024/vredestein-tyres-at-the-coppa-delle-alpi-2024/

#CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourney
... See MoreSee Less

#1000Miglia è orgogliosa di aver avuto il supporto di Vredestein con cui dal 2017 condivide la passione per le auto d’epoca e le avventure su strada 🚗
Anche durante la Coppa delle Alpi – Il Grande Viaggio Alpino gli penumatici targati Vredestein Tyres hanno accompagnato le meravigliose auto classiche attraversando le 7 nazioni della Macroregione Alpina 🏞️  Leggi qui la news 🗞️👉 https://1000miglia.it/2024/pneumatici-vredestein-alla-coppa-delle-alpi-2024/
.
.
.
#1000Miglia is proud to have had the support of Vredestein, with whom it has shared its passion for classic cars and road adventures since 2017🚗
Also during the Coppa della Alpi – The Great Alpine Journey, Vredestein Tyres accompanied the wonderful classic cars through the 7 nations of the Alpine macro-region 🏞️  Read the news here 🗞️👉https://1000miglia.it/en/2024/vredestein-tyres-at-the-coppa-delle-alpi-2024/  #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourney
5 days ago

Il viaggio di 1000 Miglia e J.P. Morgan Private Bank è partito dalle Alpi 🗻
La multinazionale statunitense è stata Global Banking & Finance Partner della Coppa delle Alpi in occasione dell'edizione speciale del 2024 che, a fianco della competizione, ha visto uno scambio di contenuti e valori trasmesso alle comunità ed ai territori alpini attraversati🍃

Leggi qui la news 🗞️👉https://1000miglia.it/2024/il-viaggio-di-1000-miglia-e-j-p-morgan-private-bank-e-partito-dalle-alpi/
.
.
.
The journey of the 1000 Miglia and J.P. Morgan Private Bank started from the Alps 🗻
The US multinational was Global Banking & Finance Partner of the Coppa delle Alpi 2024 special edition, which, alongside the competition, included an exchange of content and values passed on to the Alpine communities and territories it passed through🍃

Read the news here 🗞️👉https://1000miglia.it/en/2024/the-journey-of-the-1000-miglia-and-j-p-morgan-private-bank-started-from-the-alps/

#CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourney
... See MoreSee Less

Il viaggio di 1000 Miglia e J.P. Morgan Private Bank è partito dalle Alpi 🗻
La multinazionale statunitense è stata Global Banking & Finance Partner della Coppa delle Alpi in occasione delledizione speciale del 2024 che, a fianco della competizione, ha visto uno scambio di contenuti e valori trasmesso alle comunità ed ai territori alpini attraversati🍃  Leggi qui la news 🗞️👉https://1000miglia.it/2024/il-viaggio-di-1000-miglia-e-j-p-morgan-private-bank-e-partito-dalle-alpi/
.
.
.
The journey of the 1000 Miglia and J.P. Morgan Private Bank started from the Alps 🗻
The US multinational was Global Banking & Finance Partner of the Coppa delle Alpi 2024 special edition, which, alongside the competition, included an exchange of content and values passed on to the Alpine communities and territories it passed through🍃  Read the news here 🗞️👉https://1000miglia.it/en/2024/the-journey-of-the-1000-miglia-and-j-p-morgan-private-bank-started-from-the-alps/  #CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourneyImage attachment
1 week ago

#1000Miglia e Chopard insieme anche per questa edizione speciale della Coppa delle Alpi 🚗🏔️
L’attenzione e la cura per i temi della sostenibilità sono alla base di un legame che unisce la Maison alla Corsa più bella del mondo da oltre tre decenni 🤝🏻
Il World Sponsor & Official Timekeeper di Coppa delle Alpi 2024 ha premiato i vincitori con una coppia di orologi della collezione Alpine Eagle, rappresentativa del lusso sostenibile.

Leggi qui la news 🗞️👉 1000miglia.it/2024/coppa-delle-alpi-2024-1000-miglia-e-chopard-insieme-allinsegna-del-lusso-soste...
.
.
.
#1000Miglia and Chopard together again for this special edition of the Coppa delle Alpi 🚗🏔️
The attention and care for sustainability issues are the basis of a bond that has united the Maison with the Most Beautiful Race in the World for more than three decades 🤝🏻
The World Sponsor & Official Timekeeper of the Coppa delle Alpi 2024 awarded the winners with a pair of watches from the Alpine Eagle collection, representative of sustainable luxury.

Read the news here 🗞️👉https://1000miglia.it/en/2024/coppa-delle-alpi-2024-1000-miglia-and-chopard-together-in-the-name-of-sustainable-luxury/

#CoppadelleAlpi2024 #IlGrandeViaggioAlpino #TheGreatAlpineJourney
... See MoreSee Less

Confident that this unique edition of the #CoppadelleAlpi2024 has left an indelible mark in the hearts of all those who participated with passion, dedication and joy, a special thanks go to our Partners who chose to be at our side 😍🚗 🏔️

A 1000 thanks to you all!

At the official closing of the #CoppadelleAlpi2024, the spectacular view of the surrounding mountains given by the Mont Blanc hall of the Courmayeur Congress Centre hosted the “Journey in the Alpine platform in the making” conference
News here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/the-final-convention-in-courmayeur-closed-the-coppa-delle-alpi-2024/

🥇Stefano Ginesi and Susanna Rohr in a Fiat 508 S ''Balilla'' Coppa D from 1934 win the #CoppadelleAlpi2024 and the St. Moritz Trophy 🥈

Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/ginesi-and-rohr-win-the-coppa-delle-alpi-2024/
#CoppadelleAlpi2024

Race activities: ☑️⏱️ 3 Time Controls, 2 Average Trials, 10 Time Trials and 3 Countries crossed 🇨🇭🇫🇷 🇮🇹
Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/last-lunch-of-the-race-at-the-refuge-du-montenvers-then-off-again-towards-courmayeur/

#CoppadelleAlpi2024

Last race day: start in Gstaad for the final 205km of the #CoppadelleAlpi2024.

The incredible setting of Gstaad welcomed the crews for the last Passage Control of the day of the #CoppadelleAlpi2024.
Read the news here 🗞️👉 https://1000miglia.it/en/2024/arrival-in-gstaad-in-the-rain/

YouTube