Skip to main content

Race Passion Sponsor 

Fine Classics Nv è una società con sede in Belgio ed è specializzata nel commercio di auto storiche di fascia alta. I fondatori, che godono di ottima reputazione fra gli appassionati di auto d’epoca grazie alle numerose partecipazioni di successo ai Concorsi d’eleganza in tutto il mondo, offrono la loro esperienza nella ricerca di quel modello speciale che ancora manca nelle collezioni dei loro clienti. La consulenza si avvale di tutte le conoscenze necessarie e si svolge nel rispetto della massima discrezione.

 www.fineclassics.be

Ginion Classics, parte del gruppo belga di concessionarie d’auto Ginion Group, opera con l’impegno di far sopravvivere la passione per i veicoli storici attraverso le generazioni con l’obiettivo di preservare il più possibile le condizioni originali di auto e moto. Ginion Classics lavora esclusivamente con veicoli originali e autentici e, grazie a collaborazioni in tutto il mondo, vanta un punto di vista privilegiato sulla scena di auto e moto d’epoca che consente di offrire un’assistenza specifica nella ricerca dell’auto o moto dei sogni ma anche consulenza qualificata e supporto in caso di restauro.

www.ginionclassics.com

Malerbetrieb Knäpple GmbH è un’azienda a conduzione familiare di medie dimensioni, con sede a Sigmaringen nella Germania meridionale, che si occupa di lavori di verniciatura e impermeabilizzazione nell’edilizia privata e commerciale.
Fondata nel 1935 da familiari, Michael Knäpple e sua moglie Kerstin guidano l’azienda nella terza generazione dal 2000 e l’hanno ampliata con alcune filiali, dal Lago di Costanza fino alle Alpi sveve.
Grazie a questa rete l’azienda svolge costantemente lavori di alta qualità e mantiene stretti rapporti con tutti i propri clienti.
Michael e Kerstin Knäpple hanno deciso di sostenere nuovamente la 1000 Miglia, sponsorizzando l’evento con la loro azienda, per incontrare nuovi potenziali clienti ma anche amici del sud della Germania tra coloro che condividono la loro stessa passione per le auto d’epoca e le competizioni a queste dedicate.

www.knaepple.de

        

Dal 1975 Lavor, tra i principali player nell’industria del Cleaning a livello globale, è specializzata nella produzione di idropulitrici ad acqua fredda e calda, aspiratori, generatori di vapore, e prodotti Floor Care, come lavasciuga pavimenti e spazzatrici.
Un  successo di lungo corso quello di Lavor, reso possibile dallo sforzo costante di portare sul mercato prodotti ben progettati che rispondono alle esigenze dei clienti.
Grazie a un know-how maturato in oltre quarantacinque anni di attività, i prodotti Lavor sono tra i più affidabili, duraturi e performanti e l’ampia gamma soddisfa qualsiasi tipologia di impiego, dall’uso domestico a quello professionale.
Competenza, Esperienza e spinta all’Innovazione sono i punti di forza dell’azienda mantovana. Passione per il proprio lavoro è ciò che rende Lavor Simply Stronger.

www.lavor.com

Manual Shift è il nome di una serie di video-podcast lanciati negli Stati Uniti: il format prevede che i due conduttori parlino, di volta in volta, di auto storiche e super-car moderne in compagnia di ospiti famosi. Il progetto è promosso dall’omonima società senza scopo di lucro ma con finalità benefiche a favore di enti selezionati.
I due conduttori, John Houghtaling e Franco Valobra, tra i più prolifici promotori di eventi per super-car negli Stati Uniti, vantano l’organizzazione di oltre 200 eventi con automobili esclusive di marchi italiani. Forti di un’alchimia intensa ed unica, John & Franco intervistano ospiti dal mondo dell’automobilismo per parlare delle ultime novità in tema di super-car, auto d’epoca e vintage sportive.
Per Manual Shift è stato realizzato un “garage studio” all’avanguardia con tecnologia 3D ed è possibile fare un tour virtuale collegandosi al sito ufficiale.

www.themanualshift.com

Online Roadways è una società di Online Group e opera nel settore dei trasporti e della logistica.
Il Gruppo è cresciuto fino ai giorni nostri offrendo un servizio di prim’ordine all’industria locale, nazionale ed internazionale soprattutto nel settore dell’automotive che, per via della cultura del just-in-time e di specifiche esigenze produttive, richiede ai partner logistici scelti il massimo livello di affidabilità e costanza.
Il successo è stato ottenuto mantenendo solide politiche commerciali e di formazione; la soddisfazione del cliente è stata la chiave del successo. Costruire partnership forti e durature è alla base del business di Online Group che opera nel Regno Unito ed in Europa con una reputazione di affidabilità e servizio di prima classe.

www.online-groupuk.com

Rubinetterie Bresciane Bonomi, prima nata tra le aziende del Bonomi Group, è stata fondata nel 1901 e oggi, con 120 anni di storia fatta di persone, know-how ed esperienza tecnica, è leader nella produzione di valvole a sfera e raccordi, destinati al mercato idrotermosanitario, industriale, navale, OEM e multiutility.
Azienda in movimento, offre sempre nuove soluzioni con una passione che si rinnova per continuare a migliorarsi: dai reparti produttivi alla rete commerciale, è guidata da ottiche di Industria 4.0, con un’attenzione particolare alle persone, al territorio e alla sostenibilità.

www.rubinetteriebresciane.it


Market Analysis Partner 

Matchplat nasce nel 2017 a Brescia. Oggi ha sede a Bergamo e due filiali commerciali in UK e Germania.
Matchplat offre analisi di mercato accessibili a tutte le aziende grazie a Explore, la piattaforma che unisce algoritmi di AI a un database di 400 milioni di imprese in 196 Paesi. I dati, provenienti da fonti certificate, vengono incrociati con quelli Web, consentendo d’individuare nuovi fornitori, distributori, e clienti.
Una soluzione che cambia le strategie d’impresa con lo stesso spirito dinamico di 1000 Miglia, che Matchplat è orgogliosa di affiancare in qualità di Market Analysis Partner.

www.matchplat.com

Official Supplier

Acqua Dolomia è l’acqua minerale di Sorgente Valcimoliana S.r.l., unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno di un sito UNESCO: il territorio protetto del Parco Naturale Dolomiti Friulane.
L’azienda friulana è nata dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata in una realtà aziendale solida e in crescita attraverso impegno, sacrificio, costanza e rispetto per l’ambiente.
Ricerca continua e innovazione caratterizzano Sorgente Valcimoliana, fedele al mantenimento della propria identità e volta a garantire la qualità del prodotto, con l’obiettivo di continuare a crescere nel mercato italiano e raggiungere una sempre più strutturata presenza all’estero.
Incentivazione del vetro a rendere nel mercato domestico, incremento dell’uso di plastica riciclata e riduzione delle emissioni di CO2 sono le parole chiave e le nuove sfide per gli anni a venire.

www.acquadolomia.it



Seguici sui social

#1000miglia
A rainy 1000 Miglia, a lucky 1000 Miglia 🌧 
Not even the rain could stop the crews, who continued their sporting activities with perseverance and determination 💪🏻
.
.
.
1000 Miglia bagnata, 1000 Miglia fortunata 🌧 
Nemmeno la pioggia ha fermato gli equipaggi che hanno continuato ad affrontare le attività sportive con costanza e determinazione💪🏻

#1000Miglia2024
This is the #1000Miglia 2024 🫶🏻
.
.
.
Questa è la #1000Miglia 2024 🫶🏻
After some 2200 km through some of the most beautiful places in Italy, the crews reached #Brescia 
Let’s review the best moments of Leg 5 🥲🚗🏁
.
.
.
Dopo circa 2200 km attraversando alcuni tra i luoghi più belli d’Italia, gli equipaggi hanno raggiunto #Brescia 
Rivediamo i momenti più belli della Tappa 5 🥲🚗🏁
Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons
1 day ago

Ripercorriamo i luoghi della Tappa 2 della #1000Miglia2024

📍Genova
Altra novità della 1000 Miglia 2024: Genova. Gli equipaggi raggiunta la costa, affiancando il mar Ligure hanno raggiunto il Porto Antico della città, dove si è svolto il pranzo della seconda giornata di gara. Le vetture hanno poi sfilato per le vie del centro città passando, accolte da un folto pubblico, sotto l’arco di Piazza Vittoria.

📍La Spezia
L’ultimo atto ligure dell’edizione 2024 della Freccia Rossa è stato il passaggio a La Spezia: dapprima il Controllo Timbro e le Prove Cronometrate fra le imponenti fregate della Marina Militare all’interno dell’Arsenale Militare Marittimo, poi con un altro timbro nel cuore della città, in Piazza Verdi.

📍Viareggio
Arrivati in Versilia, gli equipaggi hanno raggiunto Viareggio, dove gli edifici Liberty della famosa Passeggiata hanno fatto da cornice a 4 Prove Cronometrate. Il Controllo Orario che ha sancito la fine della Tappa 2 è stato a Torre del Lago Puccini, in ricordo dei cento anni dalla scomparsa del Maestro.

Scopri tutti i luoghi della Tappa 2 al link in bio 👉https://1000miglia.it/eventi/1000-miglia/1000-miglia-2024/i-luoghi-della-1000-miglia-2024-tappa-2/
.
.
.
Let’s look back at the locations of Leg 2 of the #1000Miglia2024

📍Genoa
Another new feature of the 1000 Miglia 2024: Genoa. After reaching the coast, on the Ligurian Sea, the crews arrived at the city’s Porto Antico, where lunch was held on the second day of the race. The cars then paraded through the streets of the city centre and, greeted by a large crowd, passed under the arch of Piazza Vittoria.

📍La Spezia
The last Ligurian act of the 2024 edition of the Red Arrow was the passage through La Spezia: first the Passage Control and the Time Trials among the imposing frigates of the Navy inside the Maritime Military Arsenal, then another passage stamped in the heart of the city, in Piazza Verdi.

📍Viareggio
Once in Versilia, the crews reached Viareggio, where the Art Nouveau buildings of the famous Passeggiata provided the backdrop for four Time Trials. The Time Control that marked the end of Leg 2 was at Torre del Lago Puccini, in commemoration of the 100th anniversary of the death of the Maestro.

Discover all the locations of Leg 2 at the link in bio 👉https://1000miglia.it/en/events/1000-miglia/1000-miglia-2024/i-luoghi-della-1000-miglia-2024-leg-2/
... See MoreSee Less

3 days ago

J.P. Morgan Private Bank si unisce per il primo anno alla leggendaria corsa automobilistica ✨
Conoscenza, tecnica e passione sono i valori fondamentali che il prestigioso marchio, sempre al fianco dei suoi clienti e delle loro passioni, condivide con la 1000 Miglia.
Per l’occasione la multinazionale ha dato la possibilità ai propri ospiti di provare l’ebrezza di un simulatore di guida che consente di gareggiare con auto d’epoca in un’esperienza davvero emozionante🚗
.
.
.
J.P.Morgan Private Bank teams up for the first year with the legendary car race ✨
Expertise, technique and passion are the core values that the prestigious brand, always side by side with its clients and their passions, shares with the 1000 Miglia.
For the occasion, the multinational company gave its guests the chance to experience the thrill of a driving simulator that allowed them to race classic cars in a truly thrilling experience 🚗

#1000Miglia2024
... See MoreSee Less

J.P. Morgan Private Bank si unisce per il primo anno alla leggendaria corsa automobilistica ✨
Conoscenza, tecnica e passione sono i valori fondamentali che il prestigioso marchio, sempre al fianco dei suoi clienti e delle loro passioni, condivide con la 1000 Miglia. 
Per l’occasione la multinazionale ha dato la possibilità ai propri ospiti di provare l’ebrezza di un simulatore di guida che consente di gareggiare con auto d’epoca in un’esperienza davvero emozionante🚗
.
.
.
J.P.Morgan Private Bank teams up for the first year with the legendary car race ✨
Expertise, technique and passion are the core values that the prestigious brand, always side by side with its clients and their passions, shares with the 1000 Miglia. 
For the occasion, the multinational company gave its guests the chance to experience the thrill of a driving simulator that allowed them to race classic cars in a truly thrilling experience 🚗

#1000Miglia2024Image attachmentImage attachment
5 days ago

1000 Miglia bagnata, 1000 Miglia fortunata 🌧
Nemmeno la pioggia ha fermato gli equipaggi che hanno continuato ad affrontare le attività sportive con costanza e determinazione💪🏻
.
.
.
A rainy 1000 Miglia, a lucky 1000 Miglia 🌧
Not even the rain could stop the crews, who continued their sporting activities with perseverance and determination 💪🏻

#1000Miglia2024
... See MoreSee Less

1000 Miglia bagnata, 1000 Miglia fortunata 🌧 
Nemmeno la pioggia ha fermato gli equipaggi che hanno continuato ad affrontare le attività sportive con costanza e determinazione💪🏻
.
.
.
A rainy 1000 Miglia, a lucky 1000 Miglia 🌧 
Not even the rain could stop the crews, who continued their sporting activities with perseverance and determination 💪🏻

#1000Miglia2024
1 week ago

Ripercorriamo i luoghi della Tappa 1 della #1000Miglia2024

📍Brescia
L’11 giugno la gara è partita dalla città che le ha dato i natali: Brescia, luogo che è passato, presente e futuro, anima e cuore della Corsa, sede di partenza e arrivo sin dalla prima edizione.

📍Palazzolo sull’Oglio
Proseguendo, gli equipaggi sono stati accolti con grande entusiasmo dalla città conosciuta per la bellezza della sua Torre, vero e proprio simbolo di Palazzolo, che con i suoi 92 metri d’altezza è la torre civica campanaria a base circolare più alta d’Europa.

📍Torino
E, infine, la prima novità della #1000Miglia2024: per la prima volta la rievocazione della corsa ha fatto tappa a Torino. Il passaggio in via Roma fino a Piazza San Carlo, dove le vetture sono state presentate al pubblico, è stato speciale, con il colpo d’occhio della Mole Antonelliana che, per l’occasione, si è illuminata della Freccia Rossa.

Scopri tutti i luoghi della Tappa 1 al link 👉 1000miglia.it/eventi/1000-miglia/1000-miglia-2024/i-luoghi-della-1000-miglia-2024-tappa-1/
.
.
.
Let’s look back on the locations of Leg 1 of the #1000Miglia2024

📍Brescia
The race started on 11 June from the city of its origins: Brescia, a place that is the past, present and future, the soul and heart of the Race, the start and arrival since the first edition.

📍Palazzolo sull’Oglio
Continuing on, the crews were welcomed with great enthusiasm by the town known for the beauty of its Tower, a true symbol of Palazzolo, which at a height of 92 metres is the tallest round-based civic bell tower in Europe.

📍Turin
And finally, the first novelty of the #1000Miglia2024: for the first time, the re-enactment of the race stopped in Turin. The passage through Via Roma to Piazza San Carlo, where the cars were presented to the public, was special, with the glimpse of the Mole Antonelliana which, for the occasion, was illuminated by the Red Arrow.

Discover all the places of Leg 1 at the link 👉 1000miglia.it/en/events/1000-miglia/1000-miglia-2024/i-luoghi-della-1000-miglia-2024-leg-1/
... See MoreSee Less

After some 2200 km through some of the most beautiful places in Italy, the crews reached #Brescia
Let's review the best moments of Leg 5 🥲🚗🏁

After the Time Trials in Baschi, #Orvieto welcome the Red Arrow: continuing through the Terni area, there were the Time Trials in Montegabbione, the last sporting activity before the break 📍
The lunch break of the fourth leg was #Solomeo💫

The longest day has begun: 590 kilometres will be covered by the cars in Leg 4.
The crews left Rome to reach the towns of #Civita Castellana and #Amelia for the first two Passage Controls of the day.
The wonders of our country continue to provide the backdrop to the #1000Miglia

The cars of the #1000Miglia2024 plunged into the unmistakable Tuscan landscapes that once again welcomed the Red Arrow this year.
What a wonderful show! 🤩

Before reaching Tuscan soil, the crews tackled the Average Trial of the Bracco Pass, then reached #LaSpezia, the last Ligurian city to host the transit of the #1000Miglia2024 with a Time Trials inside the Maritime Military Arsenal ⏱️🚗
Then #Massa welcomed the event.

The 2024 edition of the most beautiful race in the world arrived in #Genova, European Capital of Sport 2024, for the first time in its almost 100-year history.
The Ligurian capital welcomed the Red Arrow with an incredible view of the city from the Belvedere dei Dogi 😍

YouTube