
ADP Classic Racing ripristina e gestisce auto d’epoca di prim’ordine e dal successo sportivo in occasione di eventi in tutto il mondo.
La società è specializzata nel restauro, manutenzione, preparazione e assistenza delle auto da strada e da corsa più ambite, dall’anteguerra fino alle super-car classiche, incluso un programma di supporto alla guida per clienti in tutto il mondo.
Ha partecipato con successo, vinto e/o esposto ad alcuni dei migliori eventi del mondo: 1000 Miglia, Pebble Beach, Salon Privé, Villa d’Este, Monaco Historique, Le Mans Classic, Goodwood Revival / Members Meeting e molto altro, ottenendo molti riconoscimenti.
Facendo parte di TECNIQ, che collabora ad alcuni dei programmi di hypercar più importanti al mondo, ADP Classic Racing beneficia di competenze, esperienza e strutture ingegneristiche e produttive del livello della Formula 1.

Ahmad Hajee Racing Co. nasce dalla passione dei suoi fondatori per l’eccellenza automobilistica in tutte le sue forme. Il progetto abbraccia diverse esperienze, dalla partecipazione alla storica 1000 Miglia, alla ricerca e conservazione della storia dell’automobilismo, fino alla gestione di eventi in pista, al restauro di auto d’epoca e alla cura di collezioni private. L’obiettivo di AHR è offrire a tutti gli appassionati la possibilità di vivere l’emozione dell’automobilismo d’eccellenza, in ogni sua sfumatura.
Particolare attenzione viene dedicata alla conservazione del patrimonio del motorsport, con l’intento di coinvolgere anche le nuove generazioni. Siamo onorati di sponsorizzare e supportare la 1000 Miglia, un evento che rappresenta uno dei più prestigiosi esempi di storia e passione nel nostro sport.

Autogrill è leader nell’offerta di servizi di ristorazione per chi viaggia. Attraverso un attento monitoraggio dei trend di consumo, offre elevati standard di eccellenza per soddisfare al meglio le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti, grazie a un ampio portafoglio di concept e brand, internazionali e locali, di proprietà e in licenza.
Nel 2023 è diventato parte di Avolta, player globale della travel experience, che opera in 70 Paesi con oltre 1.000 location e più di 5.100 punti vendita, nei settori del travel retail, food & beverage e convenience e in diversi canali, tra cui aeroporti, strade e autostrade, navi da crociera, stazioni, negozi duty free e nei centri urbani.

Francorchamps Motors Edition, parte del Gruppo Ginion, è un Club che dà vita a esperienze esclusive, dove si fondono collezionismo, design e cultura. Ogni incontro è un invito alla meraviglia, pensato per esaltare il valore nascosto di ogni dettaglio. I membri vivono ogni evento come un’opportunità per condividere emozioni, idee e momenti di riflessione.

Manual Shift è stato lanciato nel 2018 come serie di podcast presentata da due dei più prolifici promotori di eventi per auto super sportive e di lusso negli Stati Uniti, che amano parlare di auto d’epoca, auto sportive classiche, supercar moderne e altro ancora, con ospiti celebri del mondo degli sport motoristici provenienti da tutto il mondo.
Di recente, Manual Shift ha avviato una collaborazione con Fly Yellow Racing per supportare le organizzazioni nella promozione del proprio marchio e prodotto attraverso il posizionamento strategico di marchi e prodotti su auto d’epoca e classiche da corsa, in occasione di gare, rally storici, concorsi ed eventi motoristici correlati in tutto il mondo.
Manual Shift e il suo partner sono orgogliosi di celebrare le persone, i team e le straordinarie auto che partecipano a rally iconici come la 1000 Miglia.

Mupa è un’azienda orgogliosamente messicana con oltre 32 anni di esperienza nella produzione di arredi e attrezzature urbane. La continua innovazione, l’attenzione alla qualità e al servizio, la particolare attenzione alla responsabilità ambientale e alle comunità in cui opera, le hanno consentito di diventare leader del settore nel mercato nazionale. La missione di Mupa è dedicata al supporto dei propri clienti nella creazione di un ambiente urbano migliore, attraverso la progettazione e produzione di arredi contemporanei, economici, funzionali e di qualità. Fondata dal figlio di un immigrato italiano, per Mupa l’Italia rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo del proprio business in tutta Europa.

Fondata nel 1972 a Remedello, OMR S.p.A. è un’azienda specializzata nella produzione di componenti strutturali in acciaio per veicoli industriali. Opera anche nei settori agriculture, construction e off-road. Con un unico plant produttivo e una forte integrazione verticale dei processi produttivi, OMR collabora con i principali OEM del settore, offrendo qualità, innovazione e competenza tecnica, portando nel mondo l’eccellenza manifatturiera italiana.

Online Group – Eccellenza nella Mobilità e nell’Ospitalità.
Dal 1983, Online Group offre servizi straordinari di deposito e logistica in tutto il Regno Unito e in Europa. Operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, vanta una reputazione consolidata basata su affidabilità, precisione e un servizio di prima classe.
Il loro impegno per la qualità va oltre la logistica. Il Gruppo possiede e gestisce con orgoglio il Marquis Suffolk, un lussuoso hotel, ristorante e spa, che offre un’ospitalità raffinata e relax con la stessa cura e dedizione che caratterizzano le sue attività principali.

Phoenix MRC è una consolidata società di consulenza e servizi di marketing con sede nel Regno Unito. La società supporta le aziende a massimizzare le opportunità e raggiungere i propri obiettivi attraverso la comprensione dei clienti e dei mercati per lo sviluppo del marchio, dell’offerta, della comunicazione, del prezzo e del prodotto.
Operando in una vasta gamma di settori d’attività il team Phoenix è particolarmente entusiasta di fornire servizi di marketing per il progetto denominato EV-Type: un’auto costruita da appassionati di E-Type per appassionati di E-Type, ora con una trasmissione completamente elettrica e reversibile, sviluppata su misura, che mantiene autentico lo stile della Jaguar E-Type.

Rubinetterie Bresciane, azienda del Bonomi Group, è da oltre cento anni leader nel settore industriale dell’idraulica, del riscaldamento e dell’energia per la produzione di valvole e componenti che regolano il passaggio di liquidi e fluidi gassosi.
Un’eccellenza italiana, presente nel mercato internazionale, che grazie alla sua storia, al forte legame con il territorio, al pieno rispetto delle persone, ai valori tramandati di generazione in generazione e al continuo scambio di competenze tra le varie aziende del gruppo è in grado di creare innovazione e rispondere alle diverse richieste di mercato con una gamma di prodotti e know-out unica e completa.
millemigliaofficial
The 1000 Miglia is not just a race: it is an ode to Italian charm.
🔥 Relive the excitement of the 2025 edition of the Most Beautiful Race in the World!
#1000Miglia #1000Miglia2025
@chopard @jpmorganprivatebank @vredestein @the_fast_lane_club @villatrasqua @franciacorta @marreytclassiccars @thehoutkampcollection @way2drive.nl
Giu 22
millemigliaofficial
A special round of applause for the winners of the Coppa delle Dame at the #1000Miglia2025!
Silvia Marini and Irene Dei Tos, with determination and passion, took first place among the female crews, at the wheel of a splendid Cisitalia 202 S MM Spider from 1947🚗✨
A huge shout-out to all the women who took part in this edition of the most beautiful race in the world!
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 21
millemigliaofficial
The #1000Miglia2025 has officially come to an end 🔚🥲
Here are the names of the winners 🏆:
🥇 Andrea Vesco and Fabio Salvinelli in a Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato from 1929
🥈 Daniel Andres Erejomovich and Gustavo Llanos in a Alfa Romeo 6C 1500 Ss from 1929
🥉Juan Tonconogy and Barbara Ruffini in a Alfa Romeo 6C 1750 Gs Spider Z from 1931
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 21
millemigliaofficial
The crews crossed the south-western province of Brescia, reaching first the centre of Pontoglio and then Palazzolo sull`Oglio, where the Passage Control was repeated after the success of 2024. 📌
Adro and Erbusco enriched the last kilometres of the race, passing through their respective historic centres. In Adro, the “travelling museum” passed in front of the Church of San Rocco, while in Erbusco, the Consorzio Franciacorta 🍾, partner of the 1000 Miglia 2025, welcomed the cars before the last few kilometres to the finish line.
After the splendid views of Franciacorta 🌿, the convoy made a further passage control in Piazza Libertà in Travagliato, decorated with flowers and classic cars from the surrounding areas. 🚘
The passage through Gussago marked the last Passage Control of the race, in Piazza Vittorio Veneto, in front of the town church. After about 1900 km, the final finish line: Brescia 😍, where the usual passage on the platform in Viale Venezia celebrated the end of the 43rd edition of the 1000 Miglia. 🏁
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 21
millemigliaofficial
The race is approaching the finish line, and the last leg of the 1000 Miglia 2025 has begun.
After the Time Control for the restart from Parma 🕒, the crews set off again towards Brescia, crossing countryside and charming villages 🏘️
Along Strada Castellina – surrounded by fields and marked by well-worn asphalt – the crews tackled the penultimate series of Time Trials, before continuing towards Roncole Verdi, the birthplace of Giuseppe Verdi 🎼, and then Busseto, for a Passage Control in front of the statue of the Maestro, followed by an evocative passage under the clock tower of the town hall 🕰️
After four years, the convoy returned to Cremona: it crossed the Po River on the famous bridge and entered the heart of the city for a Passage Control in Piazza del Comune, under the imposing gaze of the Duomo.
The race then reached Soncino and Orzinuovi, two new additions to this year`s route: in Soncino, within the walls of the Rocca Sforzesca and along Viale delle Rimembranze, the last Time Trials took place; in Orzinuovi, the 1000 Miglia made its first stop with a Time Control in Piazza Vittorio Emanuele 📍
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 21
millemigliaofficial
La 5ª e ultima Tappa è ufficialmente partita! 🚗
Ma prima del gran finale… raccontaci qual è stato il tuo momento preferito della Tappa 4? 🎥✨
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 21
millemigliaofficial
1000 Miglia 🤝 @marinamilitareofficial
The Academy opens its doors to the race.
The 430 classic cars and 123 modern Ferraris competed in a series of 9 Time Trials that would determine the winner of the Marina Militare Trophy 🏆
At the end of the Time Trials, the Passage Control took place in front of the entrance to the Academy building, between the two anchors 📌
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 20
millemigliaofficial
The journey continues! The morning of the 1000 Miglia 2025 took place in the heart of Tuscany.
🕒 After the Average Trial in Galeata, the convoy reached Stia for the first time, where a Passage Control took place in Piazza Bernardo Tanucci and a Time Control in Via Adamo Ricci.
📍 A few kilometres away, there was also a Time Control in Pratovecchio, followed by the second series of Time Trials on Via della Scarpaccia.
🏙️ The race then crossed the historic centre of Empoli, where a passage control was held in Piazza Farinata degli Uberti, before continuing towards Pontedera for a lunch break.
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 20
millemigliaofficial
Return of the re-enactment in the Republic of San Marino. Between challenging climbs and hairpin bends, the crews tackled 8 Time Trials that awarded the San Marino Trophy 🏆
Once the sporting activities were over, the cars paraded to Piazza della Libertà, the institutional heart of the Republic, framed by the Palazzo Pubblico and buildings symbolic of San Marino’s history.
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 20
millemigliaofficial
🚗 Leg 4 of the 1000 Miglia 2025: approximately 500 km to go to Parma.
A key day that saw the most beautiful race in the world cross Italy from east to west, intersecting with the route of the second leg and tracing the “figure eight” route that characterises this edition.
📍 First stop in Forlì, with Passage Control in Piazza Aurelio Saffi, the historic heart of the city.
🛣️ The convoy then continued south on the SP125, a quiet country road chosen for the 10 Time Trials in Lardiano. From there, it headed towards the Apennines to tackle the ups and downs of the Casentino Forest National Park—a territory that the Red Arrow had never crossed before.
⛰️ With the Average Trial at Passo della Calla, in the Tuscan-Romagnolo Apennines, the crews left Emilia-Romagna and headed for Tuscany.
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 20
millemigliaofficial
We have already covered more than 1200 kilometres among the wonders of Italy ✨🇮🇹
The race continues, but in the meantime, let’s enjoy some moments from Leg 3 🎥
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 20
millemigliaofficial
Average Trial in Allerona before reaching, after seven years of absence, Città della Pieve, birthplace of the famous painter Pietro Vannucci, for the first Passage Control of the day⏱️
Back in Tuscany, the novelty of this edition: the crews faced a block of 8 Time Trials among the picturesque rows of local vineyards.
Second leg Passage Control in Foiano della Chiana, before reaching the splendid town of Arezzo for lunch, animated by the Giostra del Saracino festival.
The crews then set off again for Cervia - Milano Marittima, the finish line for the day 🏖️
#1000Miglia #1000Miglia2025
Giu 19